Massimiliano Celeste - Ristorante Il Portale
Ristorante Il Portale

Chef Massimiliano Celeste

Max per gli amici…

Nato a Verbania il 25 gennaio del 1967, diplomato presso l’istituto tecnico alberghiero di Ceres come tecnico della ristorazione, giovanissimo parte per la Germania, curiosità e fame di capire sono i ricordi più limpidi di quel periodo.
Dalla cucina di un grande hotel all’altra, il periodo “tedesco” dona a Max metodo e tecniche di preparazione uniche e fino ad allora sconosciute.

Ma è l’oriente a spalancare la strada alla creatività grazie al confronto con innumerevoli Chef di svariate etnie. Un’esperienza ispiratrice, ricca di esperienze fissate in maniera indelebile nella memoria dello Chef.

Guarda il menu
il 2000
è l’anno del rientro ed è la gestione del ristorante di un Hotel a 4 * che riporta Max a Verbania. Di li a poco la nascita del Ristorante Il Portale, una piccola e preziosa perla a pochi passi dal tanto amato Lago Maggiore.

Tra gli attestati di merito,
dal 2014 splende la tanto ambita
Stella Michelin.

Dal 2015 fa parte di “Stelle del Piemonte”, un team di Chef Stellati Piemontesi impegnati nella divulgazione della gastronomia in Italia e all’estero.

LA MIA FILOSOFIA

Credo nel nostro territorio
Nei miei piatti valorizzo ciò che mi offrono
Il mio lago è le mie montagne

SOLIDARIETA’

Chef Stellato “dietro le sbarre”
Da anni collaboro con la Fondazione Casa di Carità Arte e Mestieri per cui promuovo percorsi formativi (corsi di cucina) nella Casa Circondariale di Verbania inoltre coopero con la Banda Biscotti laboratorio di pasticceria per il recupero dei detenuti.

ESTERO

L’incessante ricerca della freschezza, di abbinamenti innovativi e l’esaltazione dei sapori delle materie prime mi hanno portato negli ultimi anni a lavorare anche all’estero permettendomi di trasmettere la mia cucina e filosofia.

Segui lo Chef Massimiliano Celeste